Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (2025)

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (1)

Visualizzazioni: 70

Dopo la sconfitta contro la Cremonese, il Palermo conferma Alessio Dionisi in panchina. Nonostante le difficoltà, sarà ancora lui la guida tecnica.

Le ultime notizie provenienti dal Palermo sembrano confermare che, nonostante la pesante sconfitta in casa contro la Cremonese, Alessio Dionisi rimarrà alla guida della squadra. Come già riportato, le consultazioni interne e gli incontri avuti dal direttore sportivo Osti non hanno portato alla scelta di un sostituto ritenuto adatto per migliorare la situazione attuale.

La società, infatti, vorrebbe impegnarsi con un nuovo allenatore solo fino al termine della stagione. Le riflessioni proseguiranno, ma la linea tracciata è quella di continuare con Dionisi e di provare a ricompattarsi in vista della prossima partita contro la Salernitana, dopo la sosta per le nazionali. Salvo colpi di scena, quindi, sarà l’ex allenatore del Sassuolo a guidare la squadra alla ripresa degli allenamenti.

Momento no per il Palermo

Il momento è difficile per i rosanero, che vengono da una brutta sconfitta contro la Cremonese. Dopo essere andati in vantaggio per 2-0 in casa, sono stati ribaltati, perdendo 3-2 con tre gol subiti negli ultimi 20 minuti di partita. La squadra, che non perdeva da 5 partite, è stata duramente contestata dai suoi tifosi, così come il suo allenatore, con la società che ha fatto diverse valutazioni sul suo futuro.

La classifica non sorride al Palermo, che ora è fuori dalla zona playoff, distante comunque un solo punto. La squadra tornerà ad allenarsi nella giornata di mercoledì, salvo sorprese agli ordini di Dionisi, per preparare il prossimo impegno sul campo della Salernitana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Tag:Cremonesedi marzioPalermoSassuolo

SuccessivoSerie B, accordo con Sky per gli Highlights
Da non PerderePalermo, difesa impietosa nei finali partita

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (2)

Virgilio Covelli

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (3)

Potrebbe Interessarti

    Cremonese, sondato Fabio Artico per il ruolo di direttore sportivo Sassuolo, un ruolino in casa da record Palermo, per Le Douaron stagione altalenante

Serie B

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (10)

Pubblicato

1 giorno fa

il

21/03/2025

By

Andrea Costanzo

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (11)

Visualizzazioni: 24

Il Sassuolo sta letteralmente dominando la Serie B di quest’anno: tra i veri record degli emiliani, c’è la media punti in casa, migliore del Benevento 2019/20.

Il Sassuolo è il dominatore della Serie B di questa stagione: tra i vari record che la squadra di Fabio Grosso sta facendo, c’è quello della media punti in casa, che se continuasse sino alla conclusione del campionato sarebbe migliore addirittura del Benevento da record di Inzaghi del 2019/20.

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (12)

Sassuolo, media punti da record, vicino battere il record del Benevento 2019/20

Per il Sassuolo è una stagione da record in Serie B. Si sapeva sin dall’inizio che i neroverdi emiliani erano la squadra da battere, uno pò come lo sono stati il Milan del 1981 e !983 o la Juventus del 2006/07, con giocatori di categoria superiore come Berardi, Mulattieri, Laurentiè e Thorstvedt. Tra i record che la squadra allenata dall’eroe di Berlino Fabio Grosso c’è quello della media punti casalinga, che se continua così sino al termine del campionato supererebbe quella detenuta dal Benevento dei record di Inzaghi del 2019/20.

Il pareggio del 9 marzo degli emiliani con il Bari al Mapei Stadium ha fermato la striscia di ben 11 vittorie casalinghe di fila, ha fatto notare un certo rilassamento sapendo che ormai la Serie A è acquisita, però la voglia di aggiudicarsi dei record stuzzica la squadra. Nel proprio Stadio, Il Sassuolo ha collezionato ben 38 punti in 15 gare disputate, vale a dire una media di 2,53 punti a partita.

Se il campionato finisse oggi avrebbe battuto il record nella Serie B a 20 squadre detenuto dal Benevento di Filippo Inzaghi del 2019/20, che concluse il torneo cadetto con 86 punti, di cui 46 in casa al Vigorito, con una media punti di 2,42 a partita. Se includiamo tutti i tornei della Serie B dal 1929 a oggi, chi si può avvicinare solo al record dei neroverdi è il Torino 2011/12 di Giampiero Ventura, con i granata che fecero allo Stadio Olimpico ben 52 punti in 21 partite, con una media punti casalinga di 2, 48 punti.

Insomma, una stagione da incorniciare per la squadra di Grosso, dimostrazione della caratura tecnica ma anche di non aver sottovalutato le altre squadre del campionato, soprattutto in casa dove ha un ruolino davvero formidabile.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (13)

Pubblicato

1 giorno fa

il

21/03/2025

By

Andrea Costanzo

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (14)

Visualizzazioni: 26

L’attaccante del Palermo Jeremy Le Douaron era stato il colpo di mercato in estate per i rosanero, ma sta vivendo una stagione incostante.

L’attaccante del Palermo Jeremy Le Douaron, che era stato il colpo di mercato dell’estate scorsa, sta vivendo una stagione altalenante, soprattutto dopo l’arrivo in rosanero di Joel Pohjanpalo,è stato di nuovo messo ai margini dopo una momentanea rinascita.

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (15)

Palermo, Le Douaron messo ai margini, era il colpo di mercato dell’estate scorsa

Per il Palermo che sta vivendo un momento molto difficile di questa stagione abbastanza sotto le attese, ci sono molti giocatori che non hanno reso come ci si aspettasse. La società rosanero aveva investito molto nello scorso mercato estivo, con il colpo di mercato delle Serie B, ovvero l’arrivo in Sicilia di Jeremy Le Douaron, l’attaccante francese classe 1998 che aveva trascinato il Brest ad un storica qualificazione alla Champions League. Però in questa stagione le cose non sono andate come previste, tanto d’arrivare ad essere messo ai margini della squadra.

Costato ben 4 milioni di euro, Le Douaron ha subito faticato ad ambientarsi nel gruppo rosanero, tanto che ha fatto un altalena tra campo e panchina: solo alla 7° giornata è arrivata la sua prima da titolare. Solo a fine d’anno è iniziato un pò ad incidere, con assist contro il Catanzaro e il primo gol contro il Sassuolo, poi ha segnato altre 3 reti, ed in questo periodo è stato sempre titolare affianco di Brunori.

Poi però in rosanero è arrivato il colpo di mercato invernale, Joel Pohjanpalodal Venezia, che ovviamente il tecnico Dionisi ha schierato immediatamente titolare insieme a Brunori, mettendo Le Douaron ai margini della squadra. Da allora, solo 29′ minuti disputati in campo per il francese.

Un altro problema per il momentaneamente confermato Alessio Dionisi, che cerca in ogni modo di riuscire ad agganciare i play-off promozione, perciò al tecnico rosanero serviranno tutti i giocatori che possono risultare decisivi, compreso lo stesso Le Douaron, il suo rendimento è lo specchio della stagione degli stessi rosanero, incostante.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (16)

Pubblicato

1 giorno fa

il

21/03/2025

By

Andrea Costanzo

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (17)

Visualizzazioni: 30

La Lega di Serie B ha siglato un accordo con Sky per la trasmissione degli Highlights delle partite della giornata, play-off e play-out compresi.

La Lega di Serie B ha siglato un accordo con Sky per la trasmissione degli Highlights fin dal prossimo turno di campionato sino al termine della stagione, play-off e play-out compresi. Inoltre, l’accordo prevede che Sky potrà trasmettere anche alcune gare della giornata anche in pubblici esercizi.

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (18)

Serie B, gli Highlights su Sky dalla prossima giornata sino a fine stagione, comunicato ufficiale

La Lega di Serie B ha siglato un accordo con Sky per la trasmissione degli Highlights delle partite del campionato cadetto a partire dal prossimo turno sino al termine della stagione, play-off e play-out compresi. Inoltre, Sky avrà la possibilità in alcuni esercizi pubblici la possibilità di trasmettere alcune gare in diretta.

Di seguito, il comunicato ufficiale della Lega Serie B dell’accordo raggiunto con Sky: “La Lega Nazionale Professionisti B comunica che Sky Italia ha aderito all’offerta pubblicata in data 18 marzo 2025 dalla LNPB per i pacchetti “Highlights”, composto dai gol e dalle immagini salienti di tutte le gare disputate in ogni turno di campionato, e “Bar-Hotel”, per la trasmissione in diretta in tali pubblici esercizi di alcune gare della giornata.

Sky aveva i diritti di trasmissione del campionato cadetto sino alla stagione scorsa con DAZN, poi il pacchetto era andato a DAZNe Prime Video, ma il pacchetto Highlights era rimasto invenduto. Lo scorso anno, One Football lo esercitò il diritto trasmettere le immagini del campionato cadetto, salvo poi non esercitarlo più. Per l’estero, i diritti sono della RAI che li trasmette attraverso RAI International con il programma ” Casa Italia”.

Quindi, dalla prossima giornata di campionato, la 31° dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il campionato cadetto potrà essere seguito in una terza piattaforma cioè Sky, oltre che da DAZN e Prime Video.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus19 minuti faMancini e la sua esperienza infelice in Arabia SauditaVisualizzazioni: 34 Roberto Mancini è considerato il favorito per sostituire Thiago Motta alla Juventus. L’ex tecnico dell’Italia viene da un’esperienza...Calciomercato38 minuti faInter, occhi su Isaksen: la nuova idea per il futuro di InzaghiVisualizzazioni: 71 L’Inter si muove con largo anticipo sul mercato per garantire continuità al progetto tecnico di Simone Inzaghi e...Serie A59 minuti faUdinese, situazione rinnovi: il futuro di Thauvin, Padelli e KabaseleVisualizzazioni: 62 L’Udinese, forte della posizione tranquilla in classifica, pensa alla rosa per la prossima stagione, con un occhio di...Calciomercato1 ora faGrimaldo apre al ritorno in Spagna: “Il mio sogno è giocare nel Barcellona”Visualizzazioni: 69 Alejandro Grimaldo, esterno sinistro del Bayer Leverkusen e della Nazionale spagnola, confessa che gli è sempre piaciuto giocare...Serie A1 ora faLazio, situazione rinnovi: il futuro di tre giocatori in bilicoVisualizzazioni: 75 La Lazio guarda alla prossima stagione. La squadra di Baroni alle prese con prestiti e rinnovi. Occhi puntati...Notizie1 ora faReal Madrid, il rinnovo di Modrić non è urgenteVisualizzazioni: 64 Luka Modrić, protagonista indiscusso del Real Madrid, ha dichiarato di non avere fretta di rinnovare il suo contratto,...Serie A2 ore faMilan, la situazione di Origi resta un rebusVisualizzazioni: 93 Divock Origi, arrivato al Milan a parametro zero nell’estate 2022, si è rivelato un costoso flop. Il belga...Serie A2 ore faParma, Estevez: “Veron icona del calcio argentino. Salvezza? È il nostro obiettivo”Visualizzazioni: 78 Il centrocampista argentino Nahuel Estevez ha parlato del suo idolo, dei problemi fisici di questa stagione e del...Nations League2 ore faItalia, Spalletti: “Serve un’impresa ma possiamo farcela. Zaccagni? Lo vedo più a gara in corso”Visualizzazioni: 79 Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha parlato in conferenza alla vigilia del ritorno di Nations League con la Germania....Motori2 ore faF1in TV: orari e dove vedere il GP di Cina 2025 live su Sky e TV8Visualizzazioni: 71 La F1 torna in pista con il secondo round del Mondiale 2025: si riparte nel weekend con il...

Le Squadre

ArsenalAston VillaAtalantaAtletico MadridBarcellonaBayern MonacoBolognaBorussia DortmundBresciaCagliariChelseaComoCremoneseEmpoliFabrizio RomanoFiorentinaFrosinoneGenoaHellas VeronaInterItaliaJuventusLazioLecceLiverpoolManchester CityManchester UnitedMilanMonzaNapoliPalermoParmaPSGReal MadridRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSchiraSpeziaTorinoTottenhamUdineseVeneziaVerona

Palermo, casting finito ma nessun ribaltone: rimane Dionisi (2025)
Top Articles
Latest Posts
Recommended Articles
Article information

Author: Prof. Nancy Dach

Last Updated:

Views: 5533

Rating: 4.7 / 5 (57 voted)

Reviews: 88% of readers found this page helpful

Author information

Name: Prof. Nancy Dach

Birthday: 1993-08-23

Address: 569 Waelchi Ports, South Blainebury, LA 11589

Phone: +9958996486049

Job: Sales Manager

Hobby: Web surfing, Scuba diving, Mountaineering, Writing, Sailing, Dance, Blacksmithing

Introduction: My name is Prof. Nancy Dach, I am a lively, joyous, courageous, lovely, tender, charming, open person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.